ODONTOIATRIA ESTETICA

L’Odontoiatria Estetica è oggi una scienza molto avanzata. Anche se un bel sorriso non vuol dire un sorriso perfetto, con denti ‘a palizzata’ per intenderci, indispensabili sono naturalezza, traslucenza e armonia.

Spesso alla base di un sorriso non naturale c’è un senso di insoddisfazione per la propria dentatura. A partire dal colore, la cui alterazione può essere causata dall’età, da agenti coloranti quali il caffé e il fumo, o fattori genetici, dalla somministrazione di antibiotici come tetracicline in età infantile o nei primi mesi di gravidanza.

Altre alterazioni della forma e del colore possono derivare da fattori congeniti o iatrogeni, come vecchi restauri conservativi o protesici che hanno assorbito coloranti o che si sono infiltrati, cure endodontiche (devitalizzazioni), fluorosi, esiti di cure ortodontiche, etc…

Per ognuno di questi casi c’è una soluzione altamente estetica, più o meno sofisticata a seconda della gravità del difetto.

Poliodontomedica si occupa di :

  • COSMESI e LIFTING del SORRISO
  • SBIANCAMENTI ‘LASER’
  • FACCETTE e INTARSI
  • RESTAURI in ceramica estetica o zirconio bianco (naturali, resistenti e bio-compatibili)
  • PROTESI Fisse e Mobili altamente estetiche

IL SORRISO È METÀ VISO

Ridisegnando la linea del sorriso cambia la percezione visiva della forma del viso: un viso allungato apparirà più ampio ottenendo una linea del sorriso più distesa, così come un viso rotondo apparirà più slanciato con un’arcata dentale superiore più lunga. La dimensione e la forma dei denti contribuiscono a dare le giuste proporzioni al sorriso e quindi al volto.

Maggiori Informazioni