CEREC CAD-CAM 3D

“Un sorriso nuovo in un’unica seduta”

Un rivoluzionario apparecchio che riprende in bocca l’impronta ottica e poi scolpisce il nuovo dente in ceramica integrale, un materiale naturale del tutto simile allo smalto.
Una soluzione clinica ed estetica ideale per trattare gli infiniti difetti, anche estesi, che possono avere i denti.
Il Medico Chirurgo Dott. Giuseppe Molinari, tra i primi in Italia ad utilizzare la tecnologia CAD CAM 3D applicata all’Odontoiatria Estetica, è anche ISCD Trainer.
Il lavoro completo si realizza in un’unica seduta di un’ora al massimo, spesso senza bisogno di preparazione e quindi senza dolore e anestesia.

Dopo la preparazione il dente in esame viene ripreso con una telecamera elettronica tridimensionale direttamente nella bocca del paziente, operazione che può essere seguita su un monitor. Da questa impronta ottica si ricostruisce il dente che successivamente viene ricavato da un blocchetto di ceramica, molto pregiata e resistente, tramite un’unità di molaggio. Il paziente se lo desidera può assistere alla realizzazione del restauro ceramico direttamente dalla poltrona dentistica, pregustando così il piacere di un risultato perfetto, indistinguibile dai denti naturali.

Maggiori Informazioni