Un team di medici specialisti garantisce una diagnosi globale e un percorso di cure e terapie integrate volti a considerare in modo completo il paziente

Poliodontomedica Milano

La salute del tuo sorriso


Un nuovo concetto di cura della persona, perché nel corpo tutto è collegato e niente è separato, come un tutto armonico.

Al paziente che si rivolge a Poliodontomedica Milano per risolvere un problema odontoiatrico potrebbe essere proposto anche di verificare se tale problema è di origine posturale, e viceversa. Nell’uomo il sistema posturale è complesso e sensibile, tanto che minime alterazioni possono comprometterne l’equilibrio. Uno scorretto appoggio dei piedi o dei denti possono fare assumere al bacino e alla colonna posizioni scorrette.

Attraverso l’utilizzo delle più avanzate strumentazioni diagnostiche, le terapie odontoiatriche e ortodontiche ripristinano e mantengono l’armonia e la salute delle arcate dentarie, delle strutture mucose, ossee e muscolari ad esse collegate.

Guarda il video

La salute del tuo sorriso


Per esempio un BITE personalizzato risolve le contratture dei muscoli del cranio, mandibola e colonna cervicale (disfunzioni dell’ATM); un apparecchio (oggi anche estetico, nascosto o invisibile) corregge le disarmonie in modo da ottenere denti dritti e una masticazione corretta; un ciclo di sedute di Logopedia permette di risolvere le disfunzioni orali, di linguaggio e di deglutizione.

Quando invece il problema è originato da disarmonie a carico degli arti inferiori, colonna vertebrale o bacino, si può intervenire con la Podo-Posturologia realizzando plantari personalizzati, associando eventualmente terapie Osteopatiche oppure Odontoiatriche, al fine di recuperare la corretta armonia muscolare posturale.

Odontoiatria e medicina estetica


Altrettanto correlate e complementari risultano essere in POLIODONTOMEDICA MILANO l’Odontoiatria e la Medicina Estetica che aiuta a rifinire, definire e migliorare il lavoro del dentista: quando in bocca i denti appaiono sani e belli grazie alle cure ricevute, si notano di più i difetti e le rughe delle labbra, delle zone periorali e del viso in genere.

Ecco allora arrivare in aiuto i filler, la tossina botulinica, il peeling, la Bioristrutturazione, la Biostimolazione, le iniezioni di Acido Ialuronico, e tutte le altre tecniche più innovative fino ad oggi conosciute per ringiovanire viso, collo e decolletè, fino ad interessare tutto il corpo.

Le attenzioni al viso e al corpo non si fermano all’estetica, il Centro offre anche la consulenza Dermatologica.

Dott. Giuseppe Molinari

Specialista in odontostomatologia e Protesi Dentaria, Implantologo e Docente di corsi


Il Dott. Molinari è il Direttore Sanitario delle Strutture Poliodontomedica Milano e Implantologia Padova. Ha seguito i migliori corsi di Implatologia in Svezia, Germania e Stati Uniti. Già da tempo sperimenta con successo innovative e particolari tecniche chirurgiche, attualmente soprattutto presso i Centri di Eccellenza di Padova e Trento.

La tecnica implantologica del Dott. Molinari è nota come “Implantologia con Carico Immediato”, vale a dire il posizionamento delle protesi subito dopo l’inserimento degli impianti. Questa tecnica si utilizza con successo per ancorare agli impianti una completa arcata dentaria protesica (Overdenture su impianti). La tecnica solitamente consiste nell’inserire 4 impianti ai quali verrà ancorata la protesi tramite specifici attacchi di precisione conometrici.

Nella stessa seduta, quindi in poche ore, il paziente passa da una condizione di protesi completamente mobile ad una condizione di protesi fissa su impianti, con un risultato confortevole e un alto grado di soddisfazione, anche psicologica.

La struttura

In centro a Padova


  • 11 ambulatori odontoiatrici;
  • Un ambulatorio odontoiatrico moderno e attrezzato con telecamere e microscopi e monitoraggio continuo delle funzioni vitali.
  • Un Centro Implantologico all’avanguardia dedicato esclusivamente all’Implantologia, alla Rigenerazione Ossea ed all’Estetica Orale e Periorale.
  • Due sale di sterilizzazione per il trattamento completo della disinfezione e sterilizzazione di tutta la strumentazione, a garanzia del massimo standard e massimo livello di sicurezza per il paziente.
  • Servizi e accessibilità per i disabili;
  • Un’apposita area di recupero separata consente di praticare nell’arco di una giornata un’ampia gamma di interventi. L’assistenza del personale prima, durante e dopo l’intervento assicura, un graduale e rapido ritorno del paziente alle normali attività.
  • Servizio di assistenza post-operatorio odontoiatrico.
  • Personale altamente qualificato supporta l’équipe medico-chirurgica.
  • La Struttura è autorizzata come Centro Corsi per la Formazione e l’Aggiornamento di personale medico e odontoiatra, con una Sala Corsi interna con collegamento video alla Sala Operatoria.

Le tecnologie

Rigorosamente Made in Italy


  • Attrezzature e Strumentazioni tecnologicamente avanzate: Radiologia Digitale Computerizzata (Tac 3D, Rx Endorali, Ortopantomografia, Teleradiografia), Videografia, Digitografia, Stratigrafia, Analisi ed elaborazioni computerizzate delle immagini, Laser Erbium, Laser a Diodo, PiezoSurgery Ultrasuoni, ecc.
  • CEREC inLAB: rivoluzionaria metodica di ricostruzione dentale computerizzata in tempo reale e in un’unica seduta. Il nuovo dente viene scolpito in ceramica integrale da un’impronta ottica.
  • Sistematici controlli dell’efficienza delle apparecchiature sono affidati a tecnici specializzati, come pure la pulizia e la sanificazione degli ambienti.
  • Materiali di qualità: Il centro utilizza materiali all’avanguardia e certificati. Si avvale anche della collaborazione di Laboratori esterni altamente qualificati.
  • Sistematici controlli dell’efficienza delle apparecchiature sono affidati a tecnici specializzati, come pure la pulizia e la sanificazione degli ambienti.
  • Materiali di qualità: Il centro utilizza materiali all’avanguardia e certificati. Si avvale anche della collaborazione di Laboratori esterni altamente qualificati.

Sistema Qualità ISO 9001

Struttura certificata


La ISO 9001 è la normativa di riferimento per chi vuole sottoporre a controllo qualità il proprio processo produttivo in modo ciclico, partendo dalla definizione dei requisiti, espressi e non, dei clienti e arrivando fino al monitoraggio di tutto il percorso/processo produttivo.

Il cliente e la sua soddisfazione sono al centro della ISO 9001; ogni attività, applicazione e monitoraggio delle attività/processi è infatti volta a determinare la massima soddisfazione dell’utilizzatore finale. Le fasi di applicazione della norma partono dalla definizione delle procedure e registrazioni per ogni singolo processo o macro processo identificato all’interno dell’organizzazione aziendale.

L’equipe medica di Poliodontomedica Milano

Lo staff del sorriso