Soffri di denti storti?

Ortodonzia in centro a Padova

Per migliorare l’allineamento dei denti.
Prenota la prima visita.

Ortodonzia


L’ortodonzia è quella branca specialistica dell’odontoiatria che consente, attraverso l’applicazione di appositi apparecchi, di allineare i denti e di curare le disarmonie scheletriche tra mascellari in modo da ottenere una masticazione funzionalmente corretta.

Inoltre, poiché lo spostamento dei denti e dei mascellari influenza la posizione dei tessuti molli come labbra, mento etc., è uno strumento non invasivo e quindi ideale per migliorare l’estetica e l’armonia del volto e del profilo.

Ortodonzia del bambino


Sarebbe opportuno portare il bambino per un primo controllo intorno ai cinque-sei anni.

Esistono problematiche e ‘malocclusioni’ come ad esempio la mandibola troppo in avanti, gli incisivi superiori troppo sporgenti, il palato molto stretto, e alcune forme di ‘abitudini viziate’ (succhiamento protratto del dito o del ciuccio…) che devono essere trattate quando i pazienti sono ancora in età evolutiva, poiché solo in questa età è possibile, con apparecchiature semplici e affatto dolorose, agire ortopedicamente sui mascellari orientando la crescita in direzione corretta.

Un semplice controllo non costa nulla e può essere molto importante: talvolta quest’opportunità elimina il rischio di dover ricorrere alla chirurgia maxillo-facciale, qualora si pensi di accantonare il problema e di risolverlo in età adulta, quando oramai non è assolutamente più possibile correggere le gravi disarmonie solo con gli apparecchi.

Assolutamente fondamentale è eseguire la prima visita prima che i bambini abbiano completato la permuta dentaria: solo così è possibile trattarli nel modo migliore, evitando la necessità di estrazioni dentali per risolvere un eventuale affollamento.

Prenota la prima visita

Ti aiuterà a capire come risolvere la tua situazione

Contattaci subito per fissare la prima data disponibile.

Preferisci parlarne a voce?

Ortodonzia dell’adulto


Nell’adulto lo spostamento dentale avviene con le stesse modalità con cui si verifica nell’adolescente.

Le differenze sono correlate alle diverse condizioni cliniche di salute complessiva dei tessuti di sostegno che impongono particolari accortezze da adottare nel corso del trattamento.

Gli adulti ricorrono all’ortodonzia sempre con maggior frequenza, desiderosi più che mai di risolvere ed eliminare il disagio estetico derivante dall’avere denti disallineati, profilo sgradevole, masticazione scorretta, aspetto generale trascurato.

Nella maggior parte dei casi, ricollocare i denti in maniera ottimale rende il sorriso più ampio.

Prenota la prima visita

Parla con uno dei nostri professionisti per una diagnosi approfondita, ti aiuterà a capire come migliorare il tuo sorriso.